Blog
Il Migliore dei Mondi di Fabrizio Pocci e del suo Laboratorio
16.03.2015 01:35Tanti complimenti all'Ex Wide di Pisa che sa sempre distinguersi per la sua programmazione originale e di qualita'. Bel locale, preparato per accogliere al meglio gli artisti che porta sul palco. Il 14 marzo ha ospitato il live di Fabrizio Pocci e il Laboratorio che ha confermato egregiamente le aspettative e la tendenza del locale. Il Laboratorio e' formato da musicisti preparati che hanno saputo fondere le loro esperienze musicali in un armonia perfetta. Fabrizio Pocci, un uomo che ci racconta, con l'inquietudine del momento, il suo e il nostro mondo, si interroga sulla realta' che lo circonda provando a cercare le risposte. Con la sua musica e con i suoi modi da persona "normale", ci coinvolge nel mondo di oggi con grande sensibilita' usando le parole in modo attuale e diretto arrivando dritto nel segno. Oltre alla necessita' di interrogarsi emerge la voglia di divertirsi e tutto l'Ex Wide ha ballato e cantato con lui lasciandosi trascinare dall'emotivita'.
Grande live sonoramente equilibrato e coinvolgente, ottima musica ben eseguita e ben arrangiata. Fabrizio Pocci e' un autore che ha tanto da raccontare e da regalare al suo pubblico perche' "ha qualcosa in piu'", e il suo migliore dei mondi rappresenta anche il nostro.
La Zia e lo Zio Rock Dj
UNCLEDOG una realtà Esplosiva!!!
15.03.2015 02:26Il 21 gennaio io e lo zio abbiamo intervistato telefonicamente la band Uncledog di Padova, per la presentazione della compilation Hard Rock Party vol.1, siamo andati a conoscerli personalmente e ad ascoltare il loro live nel Tempio del Rock di Pisa il Borderline. Giovanissimi ma preparati, hanno dimostrato non solo di saper tenere il palco ma anche tanta grinta durante la loro esibizione. Cinque elementi rocciosi, un bel muro di suono e un affiatamento che si nota dalla cura dei loro brani, completi di coro e di tastiera sfoggiati con arte. Un bell'impatto sonoro per una band rock arrogante e a tratti introversa. Garage radio sostiene questa band mandando i loro brani, in modo,che realta' come questa, raggiungano la luce che meritano.
La Zia & lo Zio Rock Dj
Disputa Jimmy Page - Robbie Williams, vince il chitarrista dei Led Zeppelin
09.03.2015 10:40Alla fine l’ha spuntata Jimmy Page. Il chitarrista dei Led Zeppelin ha avuto la meglio su Robbie Williams nella disputa che li divideva circa la ristrutturazione della villa del cantante dei Take That. Ora, secondo quanto riporta il Daily Mail, Williams ha ritirato il progetto che aveva suscitato la reazione di Page. Circa tre mesi fa Williams aveva presentato un piano di ristrutturazione della sua villa da oltre 17 milioni di sterline nella zona di West London. I lavori prevedevano lo scavo di locali interrati e la costruzione nel giardino di una piscina e di una sala d’incisione. E forse ci sarebbe riuscito se non si fosse messo di mezzo il suo celebre vicino di casa, Jimmy Page, proprietario della Tower House, iscritta nel registro degli edifici di eccezionale interesse storico dal Dipartimento della Cultura e finemente decorata, come testimoniano le foto pubblicate dal Daily Mail. Come aveva già fatto in precedenti casi di ristrutturazioni previste in zona, il chitarrista aveva scritto alle autorità comunali dicendosi preoccupato per il carattere invasivo degli interventi che avrebbero rischiato di provocare “effetti catastrofici” sulle decorazioni della Tower House, corroborando le propria opinione col parere di due architetti. Ora Williams si è fatto da parte ritirando il progetto. Led Zeppelin-Take That 1-0.
Fonte: Rockol.it
Perché l’esigenza di fare una festa?
08.03.2015 03:06Per il primo compleanno di Garage Radio, io e lo Zio, abbiamo sentito la necessità di festeggiare un anno di radio, un anno che è stato fantastico, pieno di tanti incontri importanti e di tante idee che piano piano prendevano forma. Abbiamo visto crescere la nostra Radio, abbiamo percepito il consenso di tante persone che ci stavano vicine. Da qui è nata la voglia di ringraziare tutti quelli che ci sostengono, che ci vogliono bene e che supportano Garage Radio. Siamo solo agli inizi e abbiamo voglia e energia per migliorarci e offrire sempre di più a chi ci segue. La nostra festa si è svolta nel locale ,per noi, più bello della Toscana, il Blitz Live Music Pub che ci ha trattato in modo stupendo. I titolari David e Giovanni, due persone alle quali siamo riconoscenti e che ringraziamo per averci dato tanta fiducia e per credere nel nostro progetto. Noi abbiamo festeggiato alla grande, mettendoci dentro tutto il nostro cuore. Che dire adesso tocca a noi a proseguire il nostro cammino con creatività e entusiasmo che ci auguriamo sia contagioso. Crediamo di avere molte potenzialità e per noi tutto questo è veramente un sogno!!
Lo Zio Rock e la Zia
Auguri Garage Radio
04.03.2015 19:06Oggi, il 4 Marzo 2014, nasceva Garage Radio!! Auguri di buon compleanno alla nostra Radio!!! La Zia e lo Zio ringraziano tutti gli ospiti che, durante questo anno, sono intervenuti a Garage Radio nella nostra trasmissione "Geronimo Space", grazie per il tempo che ci avete dedicato e per le divertenti chiacchierate che abbiamo fatto insieme!!! Grazie John Macaluso Drummer, The Shiver, Irene Tempestini e Giuliana Bartolini ( Zest.today), Alex Sabadini e i J 27, Ricky Belloni, Dario Cappanera, David Dell'omodarme, Lorenzo Del Corso, Nik Capitini, Stefano Morandini, Alex Pompili e Antonella Tocca (Tempi-dispari), The Astrophonix, Mucho Mojo Band, Marco Bachi (Bandabardo'), Walter Carta (Rebel Art), Dome la Muerte e the Diggers, Uncledog, Bon Pro Punk Rock, Le Idi di Maggio, Tossic, Gaudats Junk Band, Borrkia Big Band.
Emoticon smile
Lo Zio e la Zia
The Shiver Live @ Route 66
03.03.2015 00:36Domenica sera abbiamo avuto il piacere di vedere dal vivo i The Shiver, band di Viterbo che conosciamo perchè i loro brani fanno parte della programmazione giornaliera di Garage Radio da tempo. Band che ha aperto live prestigiosi come: Misfits, The Ark, Papa Roach, Negramaro, Perturbazione e tanti altri. A loro piace definirsi un mix fra Dark rock, Ambient e electro-goth. Personalmente a noi piace definirli band carismatica e di gran carattere. Infatti difficilmente si vedono quattro persone così preparate,affiatate e grintose come sono loro. 4 Elementi inscindibili che insieme danno vita a un suono, cattivo e intrigante al punto giusto . I componenti che vogliamo ricordare sono: Federica Faith Sciamanna, Francesco Finch Russo, Vincenzo Lodolini, Michele Colantuoni. I The shiver quest’anno festeggiano 10 anni di splendida carriera .
I Play Loud (Alt Rock), sono la giovane band che ha dato il via alla serata,band che ha fatto una bella figura anche cercando di accogliere con umiltà e seguire il live dei grandi Shiver fino alla fine della serata, credetemi non è da tutti, complimenti.
Lo Zio & la Zia