Il Gran Finale del 1 Underground Live Space

08.03.2016 16:01

                                                                                                   

Il 4 Marzo si è svolto al Blitz Live Music Pub il  secondo compleanno di Garage Radio. Quest'anno abbiamo organizzato un contest che affiancava la manifestazione, il 1 "Underground Live Space". Il nostro obiettivo era quello di dare visibilità alla musica inedita e valorizzare band del nostro territorio (Pisa, Lucca e Livorno). Le richieste di iscrizione sono state tantissime, segno di una reale voglia di trovare spazi per presentare il repertorio originale e verificare il consenso del pubblico. Siamo riusciti a fare esibire 10 band ( Erezed, Free-Go, Heavenly Nights, SBS, Zio Vania, Fuori Tempo, La Malavoglia, Acustica , Panic.0, Millennium Bug) che sono state giudicate da professioni del settore, una giuria di qualità esclusiva, che ha visto la presenza di eccellenze come Nicola Barghi (musicista e titolare dell'Elfland studio di registrazione), Giacomo Macelloni (titolare e insegnante dell'accademia di batteria di Pontedera Scuderie Capitani), Luca Doni (direttore della redazione giornalistica di Punto Radio e di Casciana notizie), Matteo"Antani Dj" Ferrari (ideatore e speaker di Polvere su Garage Radio e noto dj), Lorenzo Carpita (stimato insegnante di basso e bassista dei RHUmornero), Fausto Pirito (ex caporedattore di Tutto Musica & Spettacolo, direttore artistico del contest Rock Targato Italia, ideatore e curatore del Tributo ad Augusto Daolio, autore dei libri “In viaggio con I Nomadi” e “Vasco in concerto”) e Marco Bachi  (bassista della Bandabardo’, musicista in diverse realtà, insegnante di grande livello, si dedica maggiormente alla didattica musicale per i più piccoli).  La serata ha decretato  la band pisana ACUSTICA vincitrice  del contest e  il loro live è stato apprezzato sia dal pubblico che dai colleghi musicisti presenti. I Blue Parrot Fishes , sono stati gli special guest della festa, i B.P.F. sono una delle band più interessanti della scena rock alternativa italiana, recentemente vincitori di Rock Targato Italia 2015.

Attualmente hanno terminato la registrazione del loro primo EP “Dilanyopolih”.  E' stata un'esperienza musicale ma anche a livello umano incredibile e il pubblico ha apprezzato, ci ha dimostrato affetto, ed è stato presente in tutte e le tre serate. Sapevamo già di avere delle realtà preparate e originali, questa per noi è stata una conferma e speriamo il prossimo anno di ripetere l'esperienza. Complimenti grandissimi agli Acustica che portano a casa tanti premi ma il cui nome rimmarrà legato a Garage Radio e al suo 1"Underground Live Space". Grazie a chi è stato nostro patner ovvero a Elfland Studio, Punto Radio, Rockaforte, Chianti Rock, Oca Nera Rock e Note al Vento. Inoltre un ringraziamento speciale ai titolari del Blitz, David e Giovanni Niccolai, che hanno ancora creduto in noi e hanno appoggiato il nostro coraggioso progetto.

Happy Birthday 2 Garage Radio!!!!!



La Zia e lo Zio Rock dj

 

 

 

 

Emoticon heartE' doveroso ringraziare chi ci ha dimostrato tanto affetto e chi ci ha sempre seguito. Abbiamo voluto portare sul palco tanta musica originale che ha bisogno di avere un proprio spazio e l'affluenza e la partecipazione del pubblico ci ha ripagato.