Ricky Belloni e il suo omaggio ai Beatles
Oggi, musicalmente, siamo invasi da un’enormità di Tributi che hanno come obiettivo il fare bene il proprio compitino nel “copiare” i brani originali, ma in pochi sono in grado, e in maniera professionale, di Omaggiare i capolavori del passato.
Noi crediamo che sia inappropriato e limitativo definire la “B-tles3-bute” solo un semplice tributo perché loro sono un vero e proprio omaggio al mitico gruppo di Liverpool. Cinque straordinari musicisti,Alberto Favaro, Marco Gallo, Ricky Belloni, Max Corfini e Moreno Ferrara, solo con le loro voci ,in stile a cappella, hanno fatto un’opera veramente unica. Favaro e Gallo hanno arrangiato i brani dei Beatles, trasformandoli, usando anche diversi stili musicali e tutto ciò,secondo noi,vuol dire personalizzare e omaggiare la musicalità di questa storica e inimitabile band. Lavori di qualità come questo se ne vedono e sentono veramente pochi; onore a questi grandi musicisti italiani che con dedizione e fatica hanno però raggiunto un elevato livello e dovrebbero essere di esempio a chi non ha capito e non riesce a fare un omaggio ( oggi chiamato spesso e in modo negativo tribute) degno di essere chiamato tale. Andate ad ascoltare “ The voice never lies!” ovvero “La voce non mente mai!”, sarà una gran bella sorpresa!!
Ringraziamo ancora Ricky Belloni per essere intervenuto telefonicamente il 29 novembre 2014 durante la nostra trasmissione radiofonica a Garage Radio, uomo di gran simpatia, molto cordiale che ha una storia musicale alle spalle a dir poco “Mitica”.
La Zia e lo Zio Rock Dj