Blog

Arriva a Pistoia David Coverdale WHITESNAKE

14.07.2016 15:08

 

Venerdì 15 luglio, protagonisti assoluti, tanto attesi dai loro fans, i Whitesnake, capitanati dal magnifico e carismatico cantante David Coverdale, dalla voce unica,  dallo stile e dall'eleganza musicale e personale indiscussa.  12 album all’attivo, 7 album live, diverse raccolte fra cui  “Whitesnake Greatest Hits”  e numerosissimi live in tutto il mondo.  Ci aspettiamo di ascoltare i loro più grandi  successi per quello che potrebbe essere il loro ultimo show in Italia, con l’annuncio di Mr. Coverdale del suo ritiro dalle scene previsto per il 2017. Li vedremo con l’attuale formazione composta  da Joel Hoekstra ( chitarra), Reb Beach (Chitarra), Michael Devin ( basso), Michele Luppi (Tastiera), Tommy Aldridge ( batteria). La serata, molto ricca, ci offrirà anche altre band protagoniste dell’hard rock internazionale e italiano. A partire dalle ore 18 avremo sul palco del Pistoia Blues i  toscani Junkie Dildoz e i Crazy Rain, ( anche loro in programmazione a Garage Radio) a seguire gli irlandesi  The Answer  e i rocker svedesi Hardcore Superstar. Per le ore 22 è previsto l’inizio del live degli Whitesnake.

Tutti sotto il palco a cantare, a ballare e ad emozionarci con le note di questa storica band che ci ha accompagnato per oltre 35 anni di vita.

 

La Zia e lo Zio Rock dj

 

 

 

 

Skunk Anansie Rules

13.07.2016 14:50

Giovedì 14 luglio al Pistoia Blues sono molto attesi gli Skunk Anansie,  band inglese guidata dalla sua cantante Skin, apprezzata  anche per il ruolo di giudice del talent X-Factor. Oltre ai loro successi presenteranno anche il sesto album “Anarchytecture”che ha riscosso un grande consenso di pubblico. Ci aspettiamo uno show esplosivo dagli Skunk Anansie che sono formati da Skin (voce), Richard Keith Lewis (Basso), Martin Ivor Kent (chitarra), Mark Richardson( Batteria). In apertura, per tutto il tour italiano,  i Down To Ground, band di Treviso con componenti anche neozelandesi e vietnamiti, che ha all’attivo due album di cui il singolo “Belong” è in rotazione nelle più importanti radio italiane fra cui Garage Radio. Noi abbiamo avuto il piacere di avere ai nostri microfoni i Down To Ground e abbiamo molto apprezzato il loro sound. Una delle grandi realtà, veramente meritevoli, che abbiamo in Italia. Complimenti ai Down To Ground!!

Tutti in piazza Duomo! I concerti avranno inizio alle ore 20,30.

La Zia e lo Zio Rock Dj

 

 

 

 

 

 

 

#siatecuriosi

12.07.2016 10:05

Gli Zii Rock consigliano:

#siatecuriosi

di tutta la musica nuova!!!

 

 

Stasera The National a Pistoia

12.07.2016 09:37

 

Unica data italiana

Stasera è la volta della band statunitense, formatasi a Brooklyn e attiva dal 1999, dei The National introdotti dal cantautore Father John Misty che presenta  l’ultimo album  “ I love you, Honeybear”.  I The National sono una delle band indie rock  che più sono emerse dal panorama contemporaneo anche per la loro originalità , con all’attivo 6 album in studio.  La band è guidata da Matt Berninger alla voce ed è completata da due coppie di gemelli Aaron Dessner (basso e piano), Bryce Dessner(chitarra), Scott Devendorf (chitarra), Bryan Devendorf (batteria). In scaletta sicuramente faranno un omaggio anche alla celebre band di rock psichedelico  Greatful Dead di cui hanno curato il disco “ Day of the dead”,  e riletto i loro brani.

Sicuramente da non perdere per l’unicità dell’evento. 

 

 

La Zia e lo Zio Rock dj

 

 

 

 

A tutto Blues

12.07.2016 09:01

 

Essere stati in piazza Duomo a Pistoia sabato 9 e domenica 10 luglio è stato come immergersi nel mondo, pieno di storia, di sapori e di vite intense, dei grandi bluesman.  Ci siamo trovati nel luogo calcato dai grandi nomi del blues e abbiamo respirato il groove unico che viene dalle radici profonde della  cultura delle emozioni.

Musicisti di grande livello, italiani come Finaz, Nick Becattini e la meravigliosa voce di Linda Valori per la notte italiana, e miti mondiali come James Taylor quartet, Lucky Peterson e Brian Auger con Alex Ligertwood. Tanta bravura, tanta personalità e tanta professionalità tutte insieme è difficile vederle. Un sound che descrive l’appartenenza ad una cultura lontana ma che abbraccia tutti i popoli, ci porta in paradiso e all’inferno nello stesso momento. Uno strumento ha fatto da filo conduttore l’hammond con la sua versatilità, i suoi registri di diverso tipo e le vibrazioni dell’anima. Unica nota negativa, poca gente nella piazza e  questo dispiace a tutti.  Grazie a chi ha lavorato ai suoni, meravigliosi, a chi sta dietro le quinte e soprattutto agli organizzatori che meritavano più riconoscimento da parte del pubblico. 

 

La Zia e lo Zio Rock dj

 

 

 

 

 

 

In arrivo i Bastille

11.07.2016 17:20

 

Unica data italiana per i Bastille


Stasera sul palco del Pistoia Blues salirà la band inglese dei Bastille, che ha annunciato la  presentazione del loro  ultimo album "Wild World". La band inglese rock/dance/pop promette uno spettacolo imperdibile ed è formata da Chris Wood (batteria), Will Farquarson( chitarra) e Kyle Simmons (tastiera). Ad aprire il loro live ci saranno i fiorentini Kelevra che abbiamo avuto l'onore di avere ai  microfoni di Garage Radio per presentare i brani tratti dal loro  album  " Cronache per poveri amanti" . Appuntamento importante, da non perdere, per onorare la presenza dei Bastille , che sono diventati  un fenomeno globale con l'album del debutto " Bad Blood" ,che ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo. E’ in assoluto  l'album più venduto in digitale e doppio platino in UK.

Sempre grandi appuntamenti al Pistoia Blues!!!

 

La Zia e lo Zio Rock dj

 

 

 

 

 

<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>